L’Amministrazione Comunale di Forino comunica l’avvio dei servizi scolastici per l’anno 2026/2027.
REFEZIONE SCOLASTICA – DA LUNEDÌ 21 SETTEMBRE
Il servizio di refezione scolastica, affidato alla ditta Gusto&Co., prenderà avvio lunedì 21 settembre 2026.
IL NUOVO MENÙ VALIDATO DALL’ASL AVELLINO
Una importante novità per il nuovo anno scolastico è rappresentata dal nuovo menù della refezione scolastica, validato dall’ASL Avellino – Dipartimento di Prevenzione, U.O.C. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione.
Il nuovo menù, con le relative indicazioni, viene allegato alla presente comunicazione per consentire alle famiglie di prenderne visione.
PAGAMENTO DEL SERVIZIO
Il pagamento della refezione scolastica dovrà essere effettuato esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma TELEMONEY, integrata con il sistema nazionale PagoPA.
La ricarica del credito può essere effettuata:
• direttamente dall’App TELEMONEY, accedendo alla sezione “Pagamenti”;
• scaricando dalla piattaforma l’avviso di pagamento PagoPA e procedendo al pagamento tramite i canali abilitati (home banking, banche, uffici postali, tabaccai e altri esercenti aderenti al circuito PagoPA).
Non sono più ammessi pagamenti mediante bollettino di conto corrente postale e non è necessario trasmettere la ricevuta agli uffici comunali, poiché l’accredito del credito avviene automaticamente sulla piattaforma TELEMONEY, salvo i tempi tecnici previsti per alcuni canali di pagamento.
L’importo della ricarica è libero e può essere effettuato in qualsiasi momento. L’eventuale credito residuo al termine dell’anno scolastico resterà disponibile e potrà essere utilizzato anche per l’anno scolastico successivo.
Si ricorda che il servizio di refezione potrà essere fruito esclusivamente in presenza di credito disponibile sulla piattaforma TELEMONEY.
PRENOTAZIONE E DISDETTA DEL PASTO
La prenotazione del pasto è automatica.
In caso di assenza, il genitore dovrà effettuare l’eventuale disdetta dalle ore 18:00 del giorno precedente fino alle ore 09:00 del giorno di assenza.
Le disdette effettuate oltre le ore 09:00 non saranno prese in carico e il relativo pasto sarà addebitato.
La disdetta può essere effettuata:
• tramite App TELEMONEY;
• tramite browser, accedendo al portale www.telemoney.it.
VARIAZIONE DEL PASTO – PASTO BIANCO
In caso di temporanee problematiche dell’alunno, è possibile richiedere la variazione da PASTO NORMALE a PASTO BIANCO, sempre nella fascia oraria dalle ore 18:00 del giorno precedente alle ore 09:00 del giorno interessato.
La richiesta può essere effettuata tramite App TELEMONEY o attraverso il portale web.
TRASPORTO SCOLASTICO – DA LUNEDÌ 28 SETTEMBRE
Il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2026/2027 prenderà invece avvio lunedì 28 settembre 2026, secondo le modalità e gli orari che saranno comunicati alle famiglie.
Per informazioni sui servizi scolastici
Area Amministrativa – Ufficio Relazioni con il Pubblico
Comune di Forino – Via Roma, Villa Comunale 1
0825/464276
serviziscolastici@comune.forino.av.it