Avviso accensione residui vegetali: divieto assoluto di bruciatura fino al 30 settembre

10 Agosto 2018

AVVISO ACCENSIONE RESIDUI VEGETALI: DIVIETO ASSOLUTO DI BRUCIATURA FINO AL 30 SETTEMBRE

Si rammenta alla cittadinanza che con ordinanza sindacale n. 32/2018 si è proceduto a regolamentare le accensioni dei residui vegetali provenienti dalle attività agricole.

In attuazione del Decreto Dirigenziale Regionale n. 156 del 19/06/2018, su tutto il territorio comunale:

• dal 15 giugno al 30 settembre 2018, è vietata la combustione di materiali vegetali, quali paglia, sfalci, potature ecc., nonché di altro materiale naturale derivante dall'esercizio delle attività agricole o forestali

• dal 01 ottobre 2018, è consentita la combustione controllata sul luogo di produzione di materiale di origine vegetale derivante da sfalci, potature o ripuliture, nonché  di fogliame ed altri residui vegetali naturali derivante dall'esercizio delle attività agricole o forestali dalle ore 10,00 alle ore 15,00 di tutti i giorni escluso la domenica e i festivi con le modalità stabilite dall’ordinanza sindacale n. 32/2018 che tutti sono tenuti a rispettare per dovere civico e istituzionale.

(dr. Antonio Olivieri)